avvocatidellostato
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
avvocatidellostato

forum riservato

Non sei connesso Connettiti o registrati

COMUNICATO 31 OTTOBRE 2009

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1COMUNICATO 31 OTTOBRE 2009 Empty COMUNICATO 31 OTTOBRE 2009 Sab Ott 31, 2009 2:56 pm

RRAdmin

Associazione Unitaria Avvocati e Procuratori dello Stato

Comunicato Stampa

Il Comitato Nazionale dell’Associazione Unitaria Avvocati e Procuratori dello Stato, in relazione alla notizia di una iniziativa legislativa tesa a procrastinare la data di collocamento a riposo – a richiesta dell’interessato- sino a 78 anni di età, per i magistrati e gli avvocati dello Stato, con delibera del 30.10.2009 (che si allega) ha rilevato che tale misura inciderebbe in modo profondamente negativo sul ricambio generazionale all’interno dell’ Istituto, precludendo di fatto, l’apporto di nuove conoscenze e professionalità. Inoltre una tale previsione –sostanziandosi nella cristallizzazione della situazione attuale – si porrebbe in contrasto con le dichiarate intenzioni di ammodernamento ed aggiornamento della P.A., ed in specie del settore della giustizia, da tutti rivendicato, che richiede non solo la predisposizione di nuovi modelli operativi ma anche l’acquisizione di nuove culture, nuove mentalità e nuovi modi di esercitare la professione che possono derivare dal fisiologico turnover e dall’immissione di nuove energie lavorative ed ha espresso il proprio fermo dissenso da qualsiasi ipotesi normativa che si sostanzi in un ulteriore innalzamento dell’età pensionabile per la categoria.

Per delega del Presidente del Comitato Nazionale

Avv. ANTONIO MANCINI

Avv. Roberto Ristori. (componente del Comitato Nazionale)

_____________________

Associazione Unitaria Avvocati e Procuratori dello Stato

Presidente del Comitato Nazionale - Avv. ANTONIO MANCINI – Avvocatura Distrettuale dello Stato di BOLOGNA – Via G. RENI n. 4 – tel. 051- 222802

Mittente Avv. Roberto Ristori –Perugia – tel. 338 7372 744 – 06 91 6508 198 - fax 075 5720806

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.