avvocatidellostato
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
avvocatidellostato

forum riservato


Non sei connesso Connettiti o registrati

DELIBERA 8 OTTOBRE 2009

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1DELIBERA 8 OTTOBRE 2009 Empty DELIBERA 8 OTTOBRE 2009 Sab Ott 10, 2009 10:26 am

RRAdmin

RRAdmin
Admin

Associazione Unitaria Avvocati e Procuratori dello Stato



Il Comitato Nazionale dell’AUAPS, è riunito per la via telematica in data 8.10.2009 con i componenti avvocati Antonio Mancini, Michele Gerardo, Grazia Matteo, Alessandro Pastorino Olmi, Roberto Ristori, Mauro Prinzivalli, Antonio Gangemi, Piercarlo Pirollo, Carlo Maria Pisana, Fabio Caserta, Paolo Grasso, Luca Matarese, Uliana Casali, Maria Elena Caprio Per discutere sui seguenti punti all’ordine del giorno:
1) applicazione dell’art. 50 legge 23. 12.2000 n. 388;
2) tempistica della corresponsione degli onorari maturati.
Il Presidente, sui punti all’ordine del giorno, ha ricordato quanto segue.
1) E’ stata lamentata, da vari avvocati alla terza classe di stipendio con quattro anni di anzianità, la mancata applicazione dell’art. 50 L. n. 388/2000.
Tale norma prevede che, ai soli fini economici e per esigenze perequative, gli avvocati dello Stato alla terza classe conseguono il trattamento economico della classe stipendiale superiore al compimento del quarto anno dal riconoscimento della terza classe di stipendio, ciò in via automatica, immediata e svincolata dal giudizio di idoneità (ciò tenuto conto anche del disposto dell’art. 4 comma 10 della L. n. 425/1984).
In termini si è pronunciato il giudice amministrativo (sentenza n. 536/2006 TAR Sicilia - Catania e sent. n. 352/2008 CGA per la Regione Sicilia).
2) E’ a tutti noto il ritardo nella corresponsione del quadrimestre.
Molti colleghi da varie sedi hanno sollecitato l’Associazione a che venissero adottate le opportune iniziative a tutela degli interessi economici della categoria, rappresentando altresì la volontà individuale di agire per le vie giudiziali al fine di ottenere il sollecito pagamento del dovuto.
Il Comitato nazionale dell’Associazione ritiene necessario adottare iniziative a tutela dei predetti interessi economici sui due punti all’ordine del giorno.
Pertanto il Comitato nazionale all’unanimità
delibera
1) di sollecitare l’Avvocato Generale e il Segretario Generale a che l’Istituto dia corretta applicazione all’art. 50 L. n. 388/2000, in uno al combinato disposto degli artt. 5 comma 2 Legge 5 agosto 1998, n. 303 e 4 comma 10 della Legge n. 425 del 1984, con l’attribuzione agli avvocati dello Stato alla terza classe, in via automatica e immediata, del trattamento economico della classe stipendiale superiore al compimento del quarto anno dal riconoscimento della terza classe di stipendio;
2) di sollecitare l’Avvocato Generale e il Segretario Generale ad assumere iniziative che consentano la liquidazione in tempi ordinari delle competenze maturate dagli avvocati e procuratori dello Stato;
3) di chiedere all’Avvocato Generale un incontro con l’AUAPS al fine di rappresentare le esigenze della categoria;
4) di dare comunicazione immediata a tutti i Colleghi dell’adozione della presente delibera.

Il Presidente del Comitato Nazionale dell’AUAPS.
Antonio Mancini

http://www.avvocatidellostato.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.